Lun 15,30 / 19,30 Mar – Ven 10,00 /13,00 – 15,30 / 19,30 Sab 10,00 /13,00

Classic Style

Appartamento nel cuore di Roma.
Quartiere Esquilino.
Nello storico quartiere Esquilino nel centro di Roma abbiamo realizzato la decorazione di un interessante appartamento del periodo umbertino.
Secondo lo sviluppo planimetrico tipico di fine ottocento si accedeva all’appartamento entrando direttamente in un ampio ingresso – corridoio che aveva funzione di distribuzione nei vari ambienti della casa ma che, di fatto, risultava poco utilizzato.
La richiesta del cliente era pertanto di realizzare sia un ambiente di forte impatto estetico che recuperare parte della funzionalità necessaria all’utilizzo della casa.
Inoltre la notevole altezza degli ambienti richiedeva di essere valorizzata ed enfatizzata.
In questo progetto di arredamento era pertanto necessario mantenere la continuità tra l’ingresso ed il salone quindi abbiamo proposto un rivestimento delle pareti di entrambi gli ambienti con una boiserie classica laccata bianca con bugna per riportare nella casa l’importanza dei decori architettonici presenti negli spazi comuni dell’edificio.
Si è decido di lasciare ampie porzioni di muro a vista dove sono stati applicati di inserti di tessuto di colore ecru in accordo con le tonalità del marmo Emperador Brown utilizzato per il pavimento.
Con la stessa estetica delle boiserie di rivestimento abbiamo, quindi, realizzato un armadio su misura a scomparsa con sistema di apertura push-pull allestito internamente per accogliere sia i soprabiti degli ospiti che integrare i contenitori necessari per la conduzione della casa.